Inizia ufficialmente con una cena di raccolta fondi per portare aiuti all’Ucraina, alla presenza del segretario Regionale
Luigi Tosiani e del segretario provinciale di Rimini
Filippo Sacchetti, la collaborazione tra il PD di Cattolica e quello di San Giovanni in Marignano. La volontà di unire le forze, le idee, i progetti e i valori dei due circoli nasce dal presupposto della complementarietà dei due territori e dalla consapevolezza dell’esistenza di temi di importanza strategica per entrambi i comuni che, anche se amministrativamente separati, condividono tantissimo.
Il primo passo di questa cooperazione è stato invitare alla cena il segretario regionale per stabile un primo confronto con gli amministratori locali e i rappresentati e gli scritti al PD locale con l’obiettivo di pensare insieme alle strategie per rilanciare socialmente ed economicamente questo territorio dopo due estenuanti anni di pandemia. Tra i temi dell’incontro anche la crescente preoccupazione sull’evolversi della crisi tra Russia e Ucraina e l’impatto che questa potrà avere sulla nostra quotidianità.