Il segretario del Pd dell'Emilia-Romagna Luigi Tosiani e la responsabile Lavoro della segreteria regionale Simona Lembi si sono recati questa mattina a Gaggio Montano per incontrare i lavoratori.
"Oggi abbiamo incontrato le lavoratrici e i lavoratori della Saga Coffee che da settimane hanno organizzato un presidio davanti ai cancelli dell'azienda. Lo abbiamo fatto per testimoniare la nostra vicinanza alla loro battaglia e per portare il sostegno e il supporto di tutto il Partito Democratico dell'Emilia-Romagna" dichiarano Tosiani e Lembi.
"Siamo andati a incontrare le persone - proseguono - perché l'azione del Pd deve essere di prossimità, vicina ai problemi delle nostre comunità, a maggior ragione in un territorio, il nostro Appennino, che va tutelato e valorizzato".
"Il lavoro è il tema prioritario per il nostro partito e ci auguriamo che dopo le positive novità dei giorni scorsi questa vicenda si risolva nel migliore dei modi. Vigileremo con attenzione affinché questo avvenga. Lo facciamo oggi per i dipendenti della Saga Coffee - concludono Tosiani e Lembi - e lo faremo tutte le volte che sarà necessario tutelate l'occupazione e i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori".