
Questa la dichiarazione di
Lucia Bongarzone, coordinatrice della Conferenza delle Donne del PD dell'Emilia-Romagna:
"Oggi è stato approvato dall'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna il progetto di legge sull' "Istituzione della commissione regionale per la promozione di condizioni di piena parità tra donne e uomini".
La commissione regionale che si andrà a costituire ha quale principale obiettivo quello di promuovere le condizioni di piena parità tra donne e uomini e di contribuire a rimuovere ogni forma di discriminazione e disuguaglianza tra i generi.
Come coordinatrice regionale della Conferenza delle Donne del PD non posso che esprimere la mia massima soddisfazione per l'approvazione del provvedimento che istituisce la commissione, poiché gli obiettivi fissati dal progetto di legge coincidono con la promozione della politica di pari opportunità portata avanti dalla Conferenza. La parità di genere, l'eliminazione di qualunque forma di discriminazione che penalizzi la realizzazione di una democrazia compiuta, la promozione di azioni che agevolino e facilitino la presenza delle donne in ogni ambito, lavorativo, sociale e soprattutto politico sono il progetto di lavoro della Conferenza.
Mi auguro che l'attività della commissione possa essere di supporto e di stimolo per la Conferenza così come spero si possano attivare delle sinergie e delle relazioni utili affinché si possa lavorare insieme al miglioramento delle condizioni delle donne di questa regione" .