
Lunedì 2 marzo il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, ha presentato il nuovo assetto della Giunta. Le dimissioni di Flavio Delbono, la scomparsa dell'assessore Paola Manzini e la decisione di Luigi Gilli di considerare concluso il proprio mandato di assessore all'organizazione, programmazione ed autonomie - ha commentato Errani - hanno reso necessario un riassetto.
Pertanto, la vicepresidenza viene affidata alla professoressa
Maria Giuseppina Muzzarelli, e con essa le deleghe relative all'Europa, alla cooperazione internazionale, alle pari opportunità; al professor
Giovanni Sedioli, vanno le deleghe relative a scuola, formazione, università, lavoro e, infine, al consigliere regionale
Gian Carlo Muzzarelli, saranno affidate le deleghe relative alla programmazione e sviluppo territoriale, cooperazione con il sistema delle autonomie, organizzazione.
Dopo le nomine dei nuovi assessori, il segretario del PD Emilia-Romagna,
Salvatore Caronna, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Le scelte effettuate dal Presidente Errani sono di alto profilo, qualificate e competenti. Scelte che rafforzeranno il lavoro della Giunta regionale, dando un nuovo impulso al governo dell'Emilia-Romagna. Sono convinto che il Presidente Errani abbia messo in campo una riorganizzazione positiva, con forti elementi di innovazione, che saprà affrontare con successo le sfide che la nostra Regione ha davanti a sé."