Ci sono momenti e luoghi in cui esserci significa manifestare l’adesione a principi e valori, significa rilanciare alcuni ideali.
Il prossimo 25 aprile, a Casa Cervi, sarà uno di questi momenti. La Festa della Liberazione è ricorrenza che da sempre celebriamo con passione e convinzione, rappresenta gran parte della cultura della democrazia in cui siamo cresciuti. Sono sicuro che anche quest’anno come amministratori, e come donne e uomini, vi siete impegnati per celebrare al meglio l’evento e vi ringrazio: il nostro comportamento è il modo migliore per segnalare alla comunità dove sta la giustizia.
Le iniziative locali, però, spero possano permettervi di partecipare all’evento previsto per le 12.30 a Casa Cervi: per quell'ora è infatti prevista la cerimonia istituzionale con gli interventi di Gianni Pittella, Laura Boldrini, Martin Schultz e il saluto di benvenuto della presidente dell’Istituto Rossella Cantoni. Nel pomeriggio, poi, saranno presenti Stefano Bonaccini, Gracia Machel e Giacomo Notari per un momento di testimonianza. Presenze importanti per una ricorrenza che è elemento fondante della nostra identità. Sperando di vedervi a Gattatico vi auguro buon 25 aprile, viva la Liberazione, viva Casa Cervi.
Andrea Costa
Segretario provinciale Partito Democratico
