
abbiamo il piacere di trasmettere l’invito alla Conferenza “Come cambia il mondo” che si terrà il prossimo
14 febbraio dalle
ore 9.30 presso
Palazzo Santa Chiara,
Piazza Santa Chiara 14 a
Roma.
L’evento, organizzato dal Dipartimento PD per la politica estera e europea e dal Dipartimento formazione - in collaborazione con il nostro Gruppo alla Camera – si propone come un momento di riflessione, approfondimento e formazione sui diversi scenari globali e sulla proiezione internazionale del nostro Paese. Ci confronteremo, infatti, sul ruolo dell’Italia in Europa e dell’Europa nei confronti delle nuove potenze e blocchi regionali, in un mondo che sta cambiando profondamente le proprie coordinate e i propri punti di riferimento. Approfondiremo, infine, le conoscenze e ci confronteremo sui nuovi rischi che minacciano la sicurezza e la stabilità internazionale.
Discuteremo di tutto questo e di altro ancora con analisti strategici, accademici e giornalisti che da anni seguono le vicende internazionali. Le conclusioni, previste verso le ore 16.30, saranno affidate al Ministro per gli affari esteri e la cooperazione internazionale, Paolo Gentiloni.
Dato il profilo dell’evento e il numero di posti disponibili, è necessario confermare la propria partecipazione via mail a
esteri@partitodemocratico.itOn.
Enzo Amendola, Responsabile Dipartimento Affari Esteri ed Europei On.
Andrea De Maria, Responsabile Dipartimento Formazione Politica