
Il Comitato organizzatore regionale rende noto che giovedì 11 settembre, alle ore 12.00, scade il termine per la presentazione delle candidature alle Primarie del centrosinistra, per designare il candidato a Presidente della Regione Emilia-Romagna. Spetterà al Comitato organizzatore regionale, che si riunirà nel pomeriggio dell’11 settembre, esaminare la documentazione e le firme presentate – non meno di 4.000 – e dichiarare quali saranno i candidati ammessi alle Primarie.
Immediatamente dopo partirà la campagna elettorale che si concluderà domenica 28 settembre, quando in tutta la Regione – dalle ore 8 alle ore 22 – si apriranno 900 seggi elettorali al cui funzionamento parteciperanno più di 6000 volontari.
L’organizzazione delle Primarie è affidata al Comitato regionale, e agli 11 Comitati provinciali/territoriali, di cui fanno parte i rappresentanti delle forze politiche che hanno deciso di partecipare alle Primarie del centrosinistra (Partito Democratico, Centro Democratico, Federazione Verdi, Italia dei Valori, Partito Socialista, Scelta Civica).
I Comitati attueranno tutte le iniziative utili a promuovere la più ampia informazione e partecipazione tra gli elettori del centrosinistra, con incontri e confronti pubblici tra i candidati e la produzione di materiale informativo cartaceo e on-line. Il Comitato organizzatore regionale attiverà un sito dedicato alle primarie dove sarà possibile la ricerca automatica dei seggi e la registrazione on line di cittadini stranieri e lavoratori e studenti fuorisede che sarà possibili fino al 25 settembre.