
Sarà la
Sala Estragon del Parco Nord di Bologna ad ospitare la
seconda conferenza dei segretari di circolo e delle unioni comunali e di quartiere. Due i punti all'ordine del giorno: l'analisi della situazione politica all'indomani dell'assemblea nazionale di Roma del 21 giugno scorso, e la presentazione di una relazione sui flussi elettorali del 13 e 14 aprile.
La discussione sarà "sul merito" spiega
Marco Lombardelli, coordinatore della Fase Costituente, perché, "dopo una fase di sconfitta" occorre concentrarsi sul "progetto PD che, con il 33% dei consensi su scala nazionale e il 45,7 in regione, a è ad un livello mai raggiunto". Tra i temi al centro della conferenza, non potrà poi mancare quello "di un'opposizione forte al Governo" prosegue Lombardelli "per incalzare il centrodestra sui temi che riguardano le persone".
La conferenza rappresenterà inoltre l'occasione per presentare le iniziative sulla campagna di tesseramento al PD, che verrà ufficialmente lanciata a livello nazionale nelle prossime settimane. E non potrebbe esserci palcoscenico migliore, dal momento che in Emilia-Romagna gli aderenti al PD sono oltre 150mila (cifra superiore alla somma degli iscritti a DS e Dl), "per noi - conclude Marco Lombardelli - si tratta quindi di proseguire un lavoro già iniziato con risultati eccellenti".
Appuntamento dalle 20.30 presso la Sala Estragon del Parco Nord, via Stalingrado 83, Bologna.
I lavori della conferenza cominceranno con la relazione introduttiva del responsabile Organizzazione del PD Emilia-Romagna,
Giorgio Sagrini e si concluderanno con l'intervento del responsabile nazionale dell'Area organizzazione del PD, on.
Giuseppe Fioroni.