
"E' un ottimo risultato che premia l'impegno e l'attenzione che il Partito Democratico e il centrosinistra hanno sempre riservato agli Enti Locali di questa Regione. Ringrazio e mi voglio complimentare con tutte le nostre elette e tutti i nostri eletti". Così il segretario regionale del Partito Democratico dell'Emilia-Romagna,
Luigi Tosiani commenta l'esito delle Elezioni Provinciali tenutesi sabato scorso. A Parma, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena si è votato anche per l'elezione del presidente, con l'affermazione di quattro candidati del centrosinistra.
"Voglio fare i miei migliori auguri di buon lavoro ad Andrea Massari, Gianni Michele Padovani, Michele De Pascale ed Enzo Lattuca. Li conosco personalmente e ammiro le loro capacità di amministratori, sono sicuro che si impegneranno da subito per le loro comunità e per dare centralità al lavoro fondamentale delle Province. Sono vittorie che dimostrano l'importanza di una classe dirigente territoriale solida e preparata e la bontà delle proposte di governo locale del Pd e di tutto il centrosinistra. Questi risultati, insieme a quelli, altrettanto positivi, delle Province in cui si votava solamente per il rinnovo dei consigli, Piacenza, Reggio Emilia, Modena e Rimini, ci danno entusiasmo e fiducia e moltiplicheranno il nostro impegno in vista delle sfide elettorali che ci attendono".