Home |  PD ER  |  Trasparenza  |  Coordinamenti territoriali  |  PD Nazionale  |  Materiali  |  Articoli  |  Comunicati  |  Elezioni  |  Albo elettori  |  Contatti  |  Audielettori   |
Feed RSS 
Partito Democratico - Emilia-Romagna
  sabato 20 aprile 2024 Partito Democratico Emilia-Romagna
|
"W l'Italia che non ha paura": comincia oggi la Festa del PD di Ravenna

24 agosto 2012

Pubblicato in: Feste

Taglio del nastro per la rassegna provinciale organizzata dal PD ravennate presso l'Area Pala de Andrè

Ecco il programma di venerdì 24 agosto.

Nello spazio dibattiti, alle 21, il presidente della Regione Emilia-Romagna, VASCO ERRANI, sarà intervistato da Claudio Sardo, direttore de L'Unità.  

Nel salottino allestito all'interno della Libreria, la prima ospite sarà la giornalista e studiosa Anna Tonelli che presenterà il suo nuovo lavoro di ricerca, "Falce e tortello" (edizioni Laterza), che racconta come sia cambiato uno fra i riti politici più importanti dell'Italia repubblicana. Si inizia alle 21.30.  

Al Palco centrale (ore 21.30), primo concerto con ALBOROSIE, al secolo Alberto D'Ascola, beat maker italiano, naturalizzato giamaicano, ex leader e fondatore della band ‘Reggae National Tickets', da anni trasferitosi in Giamaica per conoscere più da vicino la cultura reggae e rastafari. Ingresso 20 euro (info e prevendita 336 694414).

Al Caffè concerto di scena la coppia Bonetti & Morelli.  

All'Arena del ballo Malpassi si balla tutta la sera con un intermezzo folk.  

All'Arena Latina intrattenimento con dj e animazione di Salsa Caribe e Dance Planet.  

All'Arena Sport Uisp, gioco libero di scacchi con tavoli e scacchiere per provare.  

Numerose le esposizioni da visitare. All'interno del Pala De André (ingresso libero) è stata allestita la mostra ‘Un viaggio nel tempo e nella materia' dedicata a Mirko Basaldella: 130 opere fra pitture, sculture e disegni a partire dagli anni Trenta. La mostra è a cura di Silvana Costa e Franco Muzzi; organizzazione dell'Associazione culturale ‘Il Cerbero'.   Proseguendo nell'impegno a favore delle popolazioni emiliane colpite dal sisma, è stata poi allestita la mostra ‘Terremoto Emilia Romagna: dall'emergenza alla ricostruzione' foto di Enzo Menichella.  
Nell'area adiacente allo spazio dibattiti si può visitare poi ‘Carta che parla di futuro', esposizione dedicata ai manifesti del Pd dalla fondazione a oggi.  

Anche Radio Scintilla si trasferisce alla Grande Festa: tante serate non solo in compagnia dei dj, ma anche con la possibilità di gustare cocktail pestati, favolose crepes e partecipare al gioco ‘Fortunato chi legge'.

Nello Spazio Bimbi giochi e animazione a cura della Cooperativa Zerocento. Fra gli altri punti di interesse, l'Angolo della scienza, in collaborazione con la Palestra della Scienza di Faenza. Tutte le sere saranno proposti esperimenti sul tema ‘Luci e illusioni'.  

Per gustare specialità gastronomiche di ogni genere sono a disposizione undici ristoranti: Romagnolo, Osteria del Borgo, Ristorante Toscano, Collina, Scoglio, Minestroteca ‘la Taverna', Bruschetteria Ca' de Popul, Friggitoria, Ristorante Multietnico, Osterie delle Terre Libere (con i prodotti provenienti dalle terre confiscate alla mafia), Pizzeria Partenopea.   Nello spazio della Grande Festa sono poi stati allestiti spazi riservati al gioco: Gran Tombola, Pesca piante e Pesca gigante, con in palio tutte le sere ricchi premi e ‘sorprese'.   Tutte le sere, poi, si può visitare l'Eco Expò: area informativa sullo sviluppo sostenibile; passando dallo stand si potrà ricevere un simpatico gadget.  

Nell'area all'interno del Palazzetto si possono trovare più di cento espositori commerciali.


TAGS:
feste |  pd |  ravenna |  vasco errani | 

Bookmark and Share



Ricerca nel sito
»

bologna pd emilia-romagna emilia-romagna ambiente stefano bonaccini pd modena
Visualizza la galleria completa »
 Partito Democratico dell' Emilia-Romagna - Via Cairoli, 7 - 40121 - Bologna - Tel 051 03 92 661 - Fax 051 03 92 660 - C.F. 91 290 380 376 - Privacy Policy 
Il sito web del PD Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto