Dichiarazione dei Deputati PD Francesco Critelli, Dario Franceschini e Andrea Rossi.
"Oggi va in scena l'ennesimo attacco del Movimento Cinque Stelle al futuro e allo sviluppo della nostra Regione. Dopo il Passante di Bologna e la bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo, ora i grillini rivolgono i loro strali ad un'altra infrastruttura fondamentale per l'Emilia-Romagna: l'autostrada Cispadana.
L'impegno e la perseveranza della Regione e del Partito Democratico hanno recentemente consentito un passo avanti decisivo per la realizzazione delle prime due opere che nonostante le critiche dei pentastellati andranno avanti. Il ministro, a 5 stelle, Danilo Toninelli, è tornato infatti sulle sue posizioni e ne ha riconosciuto l'utilità dopo mesi di perdite di tempo.
E quindi ora, per evitare il cortocircuito, non potendo andare contro il loro esponente, attaccano la Cispadana, opera di cui stiamo chiedendo lo sblocco da tempo, anche con una raccolta di firme tra i cittadini, perché è un'opera utile alla viabilità, all'economia, al futuro dell'Emilia-Romagna. Loro invece continuano a propinarci soluzioni da decrescita non sappiamo bene quanto felice. Stanno perdendo consensi, ma di sicuro mantengono il vizio".