"È una vittoria per i cittadini, per la nostra regione, per tutto il Paese". Così il segretario del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna Paolo Calvano commenta l’esito del vertice di questa mattina tra il presidente Stefano Bonaccini e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli. Il faccia a faccia ha infatti dato responsi positivi rispetto alla realizzazione di due delle principali infrastrutture che attendono di essere realizzate in Emilia-Romagna, il passante di Bologna e la Campogalliano-Sassuolo.
"Lo sblocco di queste due opere avrà ricadute positive non solo sul sistema economico e sullo sviluppo della nostra regione - prosegue Calvano - ma migliorerà la viabilità di tutto il Paese. Per il Pd dell’Emilia-Romagna quella di oggi è una giornata di grande soddisfazione che ci ripaga dei tanti sforzi fatti in questi mesi per contrastare la politica dei no del Governo. Dalla raccolta firme per lo sblocco delle infrastrutture, alle tante iniziative, fino al volantinaggio agli automobilisti in coda realizzato insieme al Pd di Bologna, ci siamo impegnati per il bene di tutti gli emiliano-romagnoli".
"Oggi vinciamo tutti - conclude il segretario -, ringrazio il presidente Bonaccini, il sindaco di Bologna Virginio Merola e chi si è rimboccato le maniche per combattere insieme a noi questa battaglia e portare a casa questo risultato. Ora vigileremo affinché il ministero mantenga gli impegni presi".